Paper doll

1 mar fermacPiove da giorni. Sabato ventisei luglio, ventuno gradi a Milano e piove anche oggi. Un pomeriggio – si potrebbe dire – senza senso, ma visto che il senso alle cose spesso lo diamo noi, che sia un pomeriggio di pioggia costruttivo. In casa ho forbici, carta, giornali, colori, colla e qualche fermacampione. Come si fa a far diventare un pomeriggio di pioggia costruttivo? Costruendo.
Una bambola di carta ad esempio.

2 mar fermac3 mar fermacLe forbici tagliano senza troppa precisione, nessuno schizzo preparatorio, un po’ “come viene viene”, solo con la curiosità di vedere poi come viene questo “come viene viene”.4 mar fermacEd ecco il risultato. La bambola di carta si è sentita a pezzi per poco tempo, poi – come capita a volte anche a noi – con tutti i pezzi rimessi al posto giusto, ha iniziato la sua vita di carta colorata in questo sabato ventisei luglio, ventuno gradi a Milano e con un senso ritrovato.

5 mar fermac

6 mar fermac9 mar fermac

 

 

Share via emailShare on Facebook+1Pin it on PinterestShare on Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>