Silenzio

1E se il silenzio fosse un principe vestito di bianco? Una pausa tra colori, rumori, suoni e confuse parole? E se fosse anche un bellissimo libro di Anne Herbauts, illustratrice, scrittrice e fumettista belga?

3
4Nato da un re intollerante al rumore, Prince Silencio diventa suo malgrado Ministro del Silenzio.
La gente però ama ridere, gridare, parlare, e il povero principe è visto sempre come una minaccia, quindi temuto e tenuto a distanza.
5Quando il re muore, la gente non ha più freni: canti, parole e risate invadono il regno come un fiume in piena.6Il Principe Silenzio è affascinato e guarda con stupore la gente che danza e urla di gioia e timidamente si avvicina, ma… povero principe!
Il silenzio fa paura, così viene allontanato e lasciato alla sua solitudine.7

9

8Da quel momento, nelle strade, regna solo il caos e la confusione. Tra tante parole, nessuno riesce a sentire veramente.

11Compresa l’importanza del silenzio, la gente chiede al principe di tornare, e tra risate, canzoni e parole… finalmente il Silenzio.1210

Share via emailShare on Facebook+1Pin it on PinterestShare on Twitter

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>